Tutti lo abbiamo fatto: ignorare l’e-mail di un cliente perchè stavamo facendo altro.
O semplicemente perché non volevamo rispondergli.
Bene, se nel frattempo posti su Facebook, e il cliente é tra i tuoi amici, inutile dire che hai fatto uno sbaglio tremendo.
Io sarei la prima ad andare su tutte le furie se un mio fornitore facesse finta di non aver ricevuto la mail e intanto postasse video divertenti su Facebook.
Personalmente non sono fan dell’aggiunta dei miei clienti sulla mia pagina personale di Facebook, raramente chiedo l’amicizia perchè mi piace mantenere la mia privacy.
Se proprio sono loro a chiedermi l’amicizia allora li aggiungo e molto educatamente li inserisco nella lista delle conoscenze, ossia quella lista che vedrà solo alcuni post, quelli meno personali. In questo post Salvatore Aranzulla ti spiega come fare, nel caso tu non lo sapessi ancora.
Questo é un espediente per vivere sereni e senza troppi problemi. Così potete continuare ad ignorare le e-mail o le telefonate 😉
Ma attenzione, la sincerità paga, sempre!
E tu? Aggiungi i tuoi clienti su Facebook?